CHIAMACI : 0547 680249


Spedizioni e Resi

Spedizioni: 

Ritiro presso il nostro negozio a Gatteo Mare Via Mascagni 2/b - FC NESSUNA SPESA consegna al pronto merce, il cliente sarà avvisato tramite telefonata o sms e potrà passare a ritirare.
*Concorso spese trasporto ITALIA (Isole escluse) eur. 9,90 Compreso IVA. Per importi superiori a 150 euro fino a max 30kg. Di peso/volume la spedizione è GRATUITA.

Attenzione per pesi superiori ai 30kg, zone disagiate, isole minori e laguna veneta il sito invierà preventivo.

Per spedizioni in Paesi CEE spese di trasporto euro 19.90 Compreso IVA (per pesi inferiori ai 30kg) Oltre sarà inviato preventivo. 
Per spedizioni in Svizzera richiedeteci un preventivo.

Per spedizioni extra CEE e per peso superiore ai 30Kg: è prevista una maggiorazione del costo di spedizione, a seconda della zona di destinazione e del peso/volume del collo. Richiedeteci un preventivo.
Qualora aveste già effettuato l'ordine online, sarà nostra cura comunicarvi la maggiorazione del costo di spedizione, prima di procedere all'evasione dello stesso. 
Tutti i prodotti verranno spediti all'indirizzo di consegna concordato, si prega di indicare un indirizzo giusto comprensivo di numero civico, si ricorda che il corriere non lascia la merce incustodita, quindi è opportuno indicare un indirizzo di spedizione dove è presente qualcuno che può ritirare il pacco. Qualora mancassero uno o più prodotti dell'ordine i medesimi verranno rimborsati nel caso in cui il cliente non possa attendere il loro arrivo, in nessun caso verranno effettuate spedizioni multiple per un unico ordine.


Tempi di Consegna:

L'ordine sarà evaso (spedito) entro 3-5 giorni lavorativi a partire dal pronto merce e saldo a chiusura dell’ordine con corriere espresso. Oltre tale termine il cliente sarà informato. Contestualmente alla preparazione dell'ordine viene prodotta la ricevuta che viene consegnata con l'ordine. 
L'ordine é considerato "chiuso" nel momento in cui il pagamento risulta accreditato.
La consegna avviene tramite GLS/UPS/SDA o corriere espresso per colli voluminosi. 
Per la mancata consegna il corriere lascia un avviso con i dettagli da seguire per una successiva consegna. Nel caso vi fossero problemi o ritardi sulla consegna webnautica avrà cura di inviare a mezzo posta elettronica, all'indirizzo fornito durante la registrazione, le informazioni utili per la riconsegna, eventuali giacenze  saranno addebitate al costo e dovranno essere saldate prima della riconsegna della merce.
Ogni ordine si intende sempre come "proposta d'ordine" e "salvo accettazione da parte di Special Parts" che si riserva la facoltà di annullarlo in qualsiasi momento.

Accettazione Merce.

Tutti i nostri prodotti sono consegnati al piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento del Corriere e

che l'imballo risulti integro non DANNEGGIATO né BAGNATO, FORATO o ALTERATO con NASTRO DEL CORRIERE.

- In caso contrario accettare il collo scrivendo la seguente dicitura:

******* Accetto con riserva specifica per collo danneggiato spiegando il danneggiamento *******

N.B. Per RISERVA SPECIFICA si intende la DESCRIZIONE PRECISA DELLO STATO DEGLI

IMBALLI.

Riportare la seguente dicitura:

“RITIRO RISERVANDOMI DI CONTROLLARE LO STATO DELLA MERCE, IN QUANTO

IL/I CARTONE/I È STATO CONSEGNATO SFONDATO, ROTTO, BAGNATO, CON NASTRO

DEL CORRIERE, ecc.”

3) APPORRE LA RISERVA SPECIFICA SULLA COPIA DELLA LETTERA DI VETTURA DA

RENDERE CONTROFIRMATA AL VETTORE.

Qualora il vettore richieda la firma per avvenuta consegna sul PALMARE, FARA' FEDE

ESCLUSIVAMENTE LA RISERVA SPECIFICA REGISTRATA SULLO STESSO.

VI INVITIAMO PERTANTO A SCRIVERE DI PROPRIO PUGNO SUL TERMINALE E AD ACCERTARVI CHE L'AUTISTA

ABBIA CONFERMATO LA REGISTRAZIONE DELLA RISERVA PREMENDO IL TASTO OK.

L'accettazione della merce senza riserva, o con riserva generica (es. " SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO"), o con la dicitura "collo integro ma internamente rotto", NON PERMETTE L'APERTURA DELLA PRATICA DI DANNO poiché presuppone la regolare consegna da parte del vettore e RIMANDA AL DESTINATARIO eventuali responsabilità sullo stato del contenuto dell'imballo.

IN TAL CASO SPECIAL PARTS NON PROVVEDERA' ALLA SOSTITUZIONE/RISARCIMENTO TOTALE O PARZIALE DELLA MERCE DANNEGGIATA.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto o apposta la firma su apposito terminale del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

 

Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.

1.1 Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato. I materiali vanno spediti in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio del materiale venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche il nuovo ordine. Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile, nel senso che al rientro del materiale seguirà l'emissione di una nota credito e il successivo riaccredito del relativo importo, mentre nel frattempo il cliente procederà con l'effettuazione del bonifico relativo al materiale ordinato in sostituzione. Qualora in seguito al rientro delle apparecchiature per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione. Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione) solo in caso di recesso, e nei casi in cui questo è previsto. Si ricorda che per alcuni articoli non è possibile richiedere la sostituzione.Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.

1.2 Il Compratore si impegna di esaminare i prodotti entro e non oltre giorni otto (8) dal giorno della consegna, e di comunicare entro tale termine di decadenza i dettagli degli eventuali difetti per iscritto a mezzo posta raccomandata, fax o email, allegando alla comunicazione di non-conformità i documenti di trasporto e una descrizione dettagliata dei difetti. Anche nel caso di difetti nascosti il Compratore è obbligato, a pena di decadenza, di comunicare tali difetti nascosti entro e non oltre giorni otto (8) dalla relativa scoperta. La Venditrice è esonerata da ogni responsabilità per difetti di prodotto se la comunicazione di non-conformità è trasmessa tardamente.

Indirizzo per i resi: Special Parts Via Mascagni 2/b 47043 Gatteo Mare FC


Resi e rientri per sotituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.

Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui il materiale dovesse risultare danneggiato durante il trasporto. Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. In ogni caso, se la merce viaggia assicurata, sarà nostra cura inoltrare ugualmente una richiesta di rimborso al corriere per il danneggiamento subìto dal materiale. Per potere richiedere la sostituzione del materiale danneggiato durante il trasporto è indispensabile che ci venga data tempestivamente comunicazione. La richiesta di rimborso al corriere può essere da noi inoltrata tassativamente entro 10 giorni dalla data di spedizione. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni del materiale al momento della ricezione, poichè non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 10° giorno dal momento della spedizione. Poichè i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere il materiale in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare il materiale danneggiato per poterlo sostituire. Il materiale và spedito in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio del materaiel venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti della stessa durante il trasporto. Poichè verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perchè il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso. L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro il materiale danneggiato, racchiudendo il tutto all'interno di un altro scatolo per lasciare intatto quello della spedizione precedente. Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni. In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento del materiale e di ciò che ne è conseguito, in caso diesito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione del materiale danneggiato.

Indirizzo per i resi: Special Parts Via Mascagni 2/b 47043 Gatteo Mare FC

Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto
d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro di FORLI/CESENA.

Notiziario

Iscriviti alla nostra newsletter per gli aggiornamenti periodici e preziosi tagliandi.

Indirizzo e-mail:
HTML   TESTO puro
Parse Time: 0.696 - Number of Queries: 1632 - Query Time: 0.3190658203125